Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Addio al campo di bocce degli anziani al Prino di Imperia, è stato smantellato foto

Sparisce il luogo che per anni era stato animato da appassionati over 50 anche se il Comune promette soluzioni alternative

Imperia. Addio alle gare di bocce degli anziani al Prino di Imperia. Il campetto allestito sulla spiaggia tra le Capanne Africane e il Tapas non esiste più. E’ stato smantellato su decisione del Comune di Imperia.

Questa mattina all’alba i tecnici, incaricati dall’assessorato all’Arredo Urbano, hanno sgomberato il campetto che per tanti anni era la meta di numerosi appassionati di bocce, turisti e residenti.

Comprensibile il “mugugno” da parte dei frequentatori del campo, non solo punto di riferimento per lo sport ma anche come luogo di aggregazione soprattutto tra gli over 50. “E’ un vero peccato che il Comune abbia preso questa decisione per noi davvero molto amara – dicono in coro – Era un luogo dove poter trascorrere le giornate e incontrare gli amici. Per noi è come se ci avessero strappato un pezzo di cuore”.

I residenti puntano il dito contro le decisioni dell’amministrazione Capacci, ma l’assessore Maria Teresa Parodi cerca di gettare acqua sul fuoco delle polemiche che sono state sollevate in questi ultimi giorni rassicurando che è intenzione dell’ente pubblico realizzare un nuovo campo da bocce e ovviamente riqualificare l’intera area.

Quella del campetto è l’ultimo capitolo di un’estate bollente tra il Comune e chi frequenta la spiaggia del Prino che è stata trasformata anche in spiaggia per i cani. Altra questione “calda” che rischia di trascinarsi ancora per diverso tempo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.