Domenica 23 agosto

Ad Arma di Taggia tutto pronto per la Gara di Nuoto Miglio Marino e il Trofeo delle Due Torri

Un evento organizzato dalla pubblica assistenza Croce Verde Arma Taggia in collaborazione con diverse associazioni presenti sul territorio

Taggia. Una giornata all’insegna dello sport e del divertimento è in programma per domenica 23 agosto ad Arma di Taggia. La Gara di Nuoto Miglio Marino e il Trofeo delle Due Torri animeranno il centro cittadino dal mattino fino al tardo pomeriggio.

Un evento organizzato dalla pubblica assistenza Croce Verde Arma Taggia in collaborazione con diverse associazioni presenti sul territorio come la A.s.d Running Free Arma Taggia, l’associazione Quarto Quadrante, Arma Pesca, il Consorzio Valle Argentina, il Diving Arma, la Protezione Civile comunale di Taggia ma anche l’Associazione Nazionale Salvamento Nervi nonché l’aiuto di collaboratori privati.

Al mattino alle 11 presso la spiaggia dei pescatori, (spiaggia libera attrezzata antistante piazza Chierotti) prenderà il via la Gara di Nuoto Miglio Marino (organizzata in collaborazione con la SNS Nervi, competizione di nuoto in mare della distanza di un miglio con partenza prevista dalla spiaggia comunale.

Nel pomeriggio, alle 17 momento dedicato ai più piccoli. Lungo la spiaggia ci sarà infatti una Baby Maratona, gara di corsa per tutti i bambini che avranno il piacere di partecipare.

Alle 18.30 andrà invece in scena il “1° Trofeo Croce Verde le Due Torri – Nuota e Corri” organizzato in collaborazione con l’associazione sportiva Running Free Arma Taggia.
300 metri di nuoto in mare, 3 km di corsa lungo la ciclabile, di nuovo 300 metri di nuoto in mare e infine altri 3 km di corsa per giungere all’arrivo.
Alla competizione si potrà partecipare anche in coppia con la formula “io nuoto tu corri”.
Iscrizioni in loco il giorno dell’evento oppure sui siti relativi delle associazioni.

In questa giornata di festa verranno coinvolte inoltre tutte le spiagge del litorale.

É infatti in programma la gara dei castelli di sabbia. A fine giornata una giuria andrà a decretare il gruppo che avrà realizzato il castello più bello che dovrà avere come tema appunto le due torri.

In previsione anche una sfida tra bagnini (fuori orario balneazione).

Per tutta la durata della manifestazione in piazza Chierotti saranno installati dei nebulizzatori per far giocare e rinfrescare grandi e piccini.

 

commenta