Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ztl al Parasio, Casano: “entrata in funzione dei varchi elettronici tutta una bufala”

"l'attivazione è tutt'altro che immediata"

Più informazioni su

Imperia. “Prendo atto della notizia apparsa oggi sull’entrata in funzione dei varchi elettronici a Borgo Marina e al Parasio ma va detto che e’ tutta una bufala.

Mi sono recato personalmente al comando di Polizia Municipale dove mi e’ stato detto che i varchi non sono ancora attivi e l’attivazione è tutt’altro che immediata.

Inoltre la regolamentazione riportata nell’ ordine di servizio della Polizia Municipale non lascia intravedere grossi benefici in termini di controllo del traffico e della sosta in quanto le sanzioni sono subordinate alla presenza degli agenti della PM.

Rimane poi il problema della carenza di parcheggi aggravata dall’inspiegabile ritardo nell’apertura del parcheggio di piazza Duomo anche se i lavori sembrano completati.
Ritengo doveroso dare spiegazioni ai cittadini circa le tempistiche di apertura del parcheggio e in particolare dei collaudi.

Ancora non si sa se e quali agevolazioni ci saranno per gli abitanti del Parasio che hanno subito una decurtazione di circa 80 posti nel quartiere con ripercussioni ovvie su tutta Porto Maurizio.
Tutto questo si somma ai disagi per gli ascensori che sono perennemente tutti fermi nonostante il minimizzare dell’assessore Zagarella alle mie tante interrogazioni sull’argomento.

Da giorni poi continuiamo a vedere i pullmini delle due nuove linee A e B che circolano praticamente vuoti. Evidentemente gli itinerari non sono funzionali e risultano poco fruibili per cittadini e turisti che continuano a servirsi esclusivamente del trenino.

Visto che da alcuni mesi non viene convocato un Consiglio Comunale, è indispensabile affrontare questi temi in commissione terza, competente in materia di viabilità e parcheggi, che si riunirà giovedì prossimo. Oltre alla prevista presentazione del capitolato SIA ho chiesto di inserire la discussione sui temi delle ZTL e del parcheggio di piazza Duomo.

Sono indispensabili delle delucidazioni su tempistiche e regolamentazione. Chiederò inoltre un formale parere tecnico di fattibilità riguardo a una possibile proposta di regolamentazione della ZTL al Parasio che illustrerò in sede di commissione. ”

Alessandro Casano

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.