Vela

Yacht Club Sanremo: Terminata la seconda tappa della Selezione Zonale Optimist

Vero motivo trainante della manifestazione è stata la voglia di regatare e di divertirsi che ha accomunato tutti i concorrenti

yatch club generica

Terminata la seconda tappa della Selezione Zonale Optimist, svoltasi l’1 e il 2 luglio allo Yacht Club Sanremo, con ben 90 giovani velisti in gara, tra Cadetti e Juniores, provenienti da tutta la Liguria.

Mercoledi 1 luglio purtroppo l’assenza di vento ha tenuto a terra i giovani velisti; giovedi, invece, è stato possibile disputare tre belle prove.

Con cinque prove totali andate in archivio e un solo scarto concesso, ad imporsi, nella classifica generale Cadetti, è stato Davide Manica ( Yacht Club Sanremo) che ha totalizzato 5 punti frutto di un primo, un secondo, un primo e un primo posto; scartata la quindicesima piazza della seconda prova. Alle sue spalle, con 13 punti (2-2-8-3-6), Gianpaolo Fellegara (Yacht Club Sanremo) e, in terza posizione, Gabriele Venturino (Varazze Club Nautico), con 17 punti (12-1-6-2-8).

Nella classifica generale Juniores, in vetta al podio, Tommaso Panigoni ( Yacht Club Italiano) che ha totalizzato cinque punti ( 1-1-2-2-1), seguito da Arianna Giargia ( Varazze Club nautico) con 18 punti ( 10-2-4-9-3) e da Tommaso Cilli ( Yacht Club Sanremo) con 19 punti ( 16-5-11-1-2).

Ad essere premiati sono stati, inoltre, i primi tre classificati della regata svoltasi a Sanremo:
Nei Cadetti, primo classificato Manica Davide ( Yacht Club Sanremo) che ha totalizzato 4 punti ( 2-1-1) seguito da Luca Giallanza ( Varazze Club Nautico) con 13 punti ( 5-5-3) e da Gabriele Venturino ( Varazze Club Nautico) con 16 punti ( 6-2-8);

Per la classe Juniores vittoria di Tommaso Panigoni ( Yacht Club Italiano) con 5 punti ( 2-2-1), seguito da Tommaso Cilli ( Yacht Club Sanremo) con 14 punti ( 11-1-2) e da Arianna Giargia ( Varazze Club Nautico) con 16 punti ( 4-9-3).

Nei Cadetti ad aggiudicarsi il primo posto nella categoria femminile è stata Francesca Ierardi ( Yacht Club Sanremo), stesso titolo per Arianna Giargia ( Varazze Club Nautico) per la categoria Juniores.

Al di là dei risvolti agonistici, fondamentali per la selezione dei giovani che saranno impegnati nei prossimi Campionato Cadetti, Coppa Primavela e Coppa del Presidente, vero motivo trainante della manifestazione è stata la voglia di regatare e di divertirsi che ha accomunato tutti i concorrenti, in piena sintonia con gli intendimenti dello stesso Yacht Club organizzatore.

CLASSIFICA CADETTI

CLASSIFICA JUNIORES

CLASSIFICA GENERALE CADETTI

CLASSIFICA GENERALE JUNIORES

Più informazioni
commenta