Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Xylella: tutta Italia dichiarata indenne, tranne le aree del Salento

Un sospiro di sollievo per gli agricoltori liguri

Più informazioni su

Sanremo. L’intero territorio italiano e’ stato dichiarato ufficialmente indenne da Xylella fastidiosa, ad eccezione delle aree delimitate delle Province di Lecce e Brindisi. Lo annuncia il ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali sulla base di quasi 33.600 ispezioni. Una Relazione sull’attuazione delle misure di contrasto alla fitopatologia in Italia e’ stata inviata oggi alla Commissione europea dal Mipaaf. Per il contenimento della diffusione dell’insetto vettore lavorati oltre 62 mila ettari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.