Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volontari della protezione civile di Cervo a scuola di buone pratiche di protezione civile

Più informazioni su

I volontari della Protezione Civile di Cervo www.protezionecivilecervo.it saranno impegnati questo venerdi 24 e sabato 25 luglio per un primo stage di tre moduli formativi organizzati dal Dipartimento della Protezione Civile sul progetto denominato IO NON RISCHIO www.iononrischio.it,

Uteoriori appuntamenti formativi si terranno a settembre e poi ad ottobre si realizzerà il progetto in molte piazze italiane.

Io non rischio è una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile. Questo porgetto consiste nel formare i volontari di protezione civile sulla conoscenza e la comunicazione del rischio per poi farli andare in piazza, nella loro città, a incontrare i cittadini e informarli.

Il Presidente sottolinea importanza del dialogo tra volontari e cittadini e soprattutto per quest’ultimi di avere la possibilità di poter parlare con qualcuno capace di raccontargli tutto quello che occorre sapere sul terremoto, sul maremoto o su qualsiasi altro rischio, magari incontrandolo direttamente nella sua città, in piazza, un sabato o una domenica mattina.

Il Presidente vista l’importanza del progetto è entusiasta della partecipazione dell’Associazione di Protezione civile di Cervo a Io non rischio, e dell’impegno dimostrato come sempre dai suoi volontari che mettono a disposizione il loro tempo libero per la comunità.

SE VUOI INFORMAZIONI O DESIDERI PARTECIPARE COME VOLONTARIO PUOI CONTATTARCI AI SEGUENTI NUMERI Cell Associazione 3342456025 – 0183401070 o puoi venirci a trovare presso al nostra sede sita in via Steria nr.59 a Cervo. Info@protezionecivilecervo.it

io non rischio

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.