Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

VII Memorial Nicola Ferrari: alle 19 cena di beneficenza

Pieve di Teco. Ormai giunto alla settima edizione ha avuto inizio nella giornata di ieri il Memorial organizzato dalla Onlus Nicola Ferrari e dal Comune di Pieve di Teco, con la preziosa collaborazione della Provincia di Imperia e della locale sezione della Croce Rossa, in ricordo di Nicola Ferrari, scomparso prematuramente a soli 23 anni a causa di un linfoma.

Tre giorni di festa e solidarietà nella splendida cornice del borgo medioevale, ricchi di musica, sport, approfondimenti scientifici, degustazione di vini e prodotti liguri, mercatino dell’artigianato, arte e cultura.

L’appuntamento più importante della giornata è fissato per questa sera presso il piazzale della Croce Rossa con una gustosissima cena di beneficenza, con tanti piatti tipici ed…un ottimo stoccafisso alla ligure!!

Il tutto annaffiato con gli ottimi vini dell’Associazione “Vite in Riviera”, dei quali si potranno conoscere pregi, pregi e….pregi, grazie alla professionalità dei sommeliers dell’A.I.S.

E a seguire, grande musica dal vivo con il “Concerto per un sorriso”, in compagnia dei Tinto de Verano e Dave&Ste DUO.

In giornata, il Memorial prosegue già a partire dalle ore 10, quando aprirà i battenti “ArtigianArte”, mercatino dell’artigianato organizzato in collaborazione tra I-THEICOS Associazione Culturale ed il Comune di Pieve di Teco, che farà da cornice e ravviverà per tutto il week-end i suggestivi portici quattrocenteschi, insieme agli antichi e moderni esercizi commerciali del borgo aperti per l’occasione fino a tarda serata. (sabato fino alle 20.00 e domenica fino alle 23).

Sempre alle ore 10, presso lo sferisterio Comunale, prenderanno il via i gironi eliminatori del VII^ Trofeo Nicola Ferrari di pallaelastica (divertente disciplina, variante della pallapugno), che vedrà tra le protagoniste, oltre alle locali, anche quadrette provenienti dalla Lombardia, dal Piemonte e dalla Toscana.

Alle ore 17.30 presso il teatro Rambaldi, appuntamento con l’arte…della fotografia, con l’inaugurazione della mostra dal titolo “La forza di un sorriso”, allestita a cura dell’Associazione ZeroISO di Cairo Montenotte.

Ma la grande attrazione dell’edizione 2015, sarà costituita dal “Tendales”, una vera e propria opera d’arte itinerante ed in continua evoluzione, che dopo numerosi viaggi in giro per il mondo, arriverà anche a Pieve di Teco grazie alla generosità dell’associazione “EsTendales” e avvolgerà letteralmente con i suoi colori tutto il centro storico già a partire dal venerdì!! Il Tendales è un telo lungo ormai 1700 metri composto da tanti pezzi di stoffa che bambini, uomini, donne, pittori e non, hanno arricchito con i loro disegni nel corso degli anni.

E nella giornata di domenica, dalle ore 10.00 in piazza Ricci, tutti coloro che lo vorranno, grandi e piccini, potranno pitturare un pezzo di stoffa del Tendales ed entrare così nella storia del quadro più lungo del mondo!! Con l’allegra compagnia dell’Associazione Leccadefà!

L’intera manifestazione sarà legata alla solidarietà e, specificatamente, alla raccolta fondi per la Onlus Nicola Ferrari di Pieve di Teco.

NON MANCARE!!

AIUTA ANCHE TU LA RICERCA CON LA ONLUS NICOLA FERRARI
Orari e informazioni dettagliate sul Memorial 2015 reperibili su:

www.onlusnicolaferrari.it e sulla pagina facebook “Onlus Nicola Ferrari”.

Con il prezioso contributo di:

Azienda Agricola Il Cascin di Arzeno d’Oneglia – F.lli Marchisio S.p.A di Pieve di Teco – Impresa Manfredi Sebastiano di Pieve di Teco – Ausonio Serramenti in alluminio di Borghetto d’Arroscia – Tecnogas di Diano Castello…e tutte le aziende agricole del territorio che hanno offerto i loro deliziosi prodotti.

ed il supporto di:

Imperia tv, Radio Onda Ligure, Radio Savona Sound, A.S.D. Valle Arroscia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.