Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia con Confartigianato, comune capofila contro le truffe agli anziani foto

Presto verrà diffuso un numero di telefono per segnalare tentativi di truffa ai danni degli anziani

Ventimiglia. Si è svolta questa mattina in comune a Ventimiglia la conferenza stampa in merito alla campagna sulla sicurezza per gli anziani. All’evento sono intervenuti Gianni Ghione presidente Confartigianato Pensionati, Barbara Biale direttrice di Confartigianato Provinciale e il sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano. “Iniziativa della Confartigianato e del comune di Ventimiglia che segue l’iniziativa del ministero degli interni inerente la stampa di un opuscolo informativo contro le truffe. A Ventimiglia ci sono circa 5000 ultra sessantenni che vivono soli e potrebbero pertanto manifestarsi comportamenti ambigui e delinquenziali. Le forze dell’ordine – proseguono i promotori del progetto – sono a disposizione per ogni informazione, oltre a rendere gli anziani, con questa campagna, parte attiva della società.” Il sindaco ha detto: “bene così, siamo contenti di questo servizio.” Ha fatto eco Gianni Ghione: “gli anziani sono spaesati e hanno bisogno di aiuto.”

Come ha spiegato Barbara Biale Ventimiglia è il primo comune della provincia che partirà con questo servizio in collaborazione con Confartigianato e molto presto verrà reso noto un numero di telefono ad hoc e nel frattempo verranno distribuiti circa 10 mila opuscoli informativi contro le truffe agli anziani. Diverse associazioni cittadine si occuperanno della distribuzione degli opuscoli agli anziani e lo sportello di Confartigianato è a disposizione per ogni evenienza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.