Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, alle Gallardi una targa in ricordo di Suor Eligia Guglielmi

E' mancata il 26 febbraio scorso all’età di 88 anni

Ventimiglia. La città ricorda la compianta Suor Eligia Guglielmi, mancata il 26 febbraio scorso all’età di 88 anni.

Si tratta della religiosa che, per 25 anni, dopo la soppressione della Scuola materna dell’ex Caserma “Carlo Gallardi” di Ventimiglia, si è dedicata con devozione, umiltà ed energia ai giovani del quartiere, dando vita ad un oratorio con l’entusiasmo che la distingueva affrontando i molteplici problemi, continuando a lavorare e calcando le orme del Santo (Don Bosco) del cui ordine fa parte.

Il Comune ha quindi deciso di dedicargli una targa commemorativa (c’era stata anche una raccolta firma per intitolarle un piazzale) nell’area antistante l’ex caserma Gallardi sita in Via Gallardi n° 9.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.