Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Una voce per Imperia”, venerdì sarà una parata di miss e cantanti

Imperia. I motori della macchina organizzativa stanno girando al massimo. Quando mancano ormai 48 ore al via della terza edizione del concorso canoro “Una voce per Imperia” inizia anche a delinearsi la scaletta della prima serata della manifestazione.

La prima novità è data dalla location dell’evento. “Saremo ospiti del Koko Beach, un locale suggestivo e on una coreografia naturale che è il mare di Imperia assolutamente straordinaria – dice il direttore artistico Paolo Bianco – Siamo pronti a divertirci e far divertire il pubblico per una manifestazione di grande portata”.

Eccola allora la scaletta della prima serata. Ad aprire la manifestazione sarà il coro Mongioje, (53 anni di attività) con  due brani scelti apposta per la serata .
Bianco Marco & Beatrice Bertolino salirano quindi sul tappeto verde per presentare la giuria di qualità che deciderà nelle tre serate le sorti dei cantanti in gara. Dopo i ringraziamenti di rito, la presentazione delle Associazioni Matteo Maragliotti, (con Franco Maragliotti), della Nomobbing (con Rosy Masuzzo), della Fondazione Banca degli occhi di  Malvin Jones. La serata inizierà con i primi 5 cantanti in gara (categoria Under 13) Bottitta Anastasia, 12 anni di Imperia, Cafagno Ilenia 12 anni di Mentone, Caldana Alessandro 8 anni Loano, Enotarpi Alice 11 anni Imperia, Fenu Alice 11 anni Imperia.

La serata vedrà l’arrivo sul “green carpet” di Cristiano Gatti (presentatore del concorso Miss Stella del Mare organizzato da Adriano Gè e Filippo Russo )  con la prima uscita delle ragazze in gara per la tappa ligure del concorso.

Sarà a questo punto la volta dei primi ospiti della serata (dopo l’apertura del coro Mongioje). Arriveranno Beppe Montagna (seconda fisarmonica d’Italia ) e Veronica Seriani (Vincitrice Sanremo Giovani 2005) con un pezzo Fisa & Voce.

La serata andrà avanti con i primi 5 concorrenti della categoria Over Annuzzi Silvia 15 anni Sanremo, Anselmi Angela 26 anni Siena, Arnaldi Elisa 27 anni Imperia, Barbera Valeria 19 anni Imperia, Cava Alessia 15 anni Sanremo.

Seconda uscita quindi delle ragazze di Miss Stella del Mare in abito da sera, e dopo la votazione della giuria ecco il terzo ospite d’eccezione da XFACTOR 2015 Diandra Delfino che si esibirà con una cover. Quindi a riportare alla gara sarà Coppola Chiara 16 anni Imperia, Dibernardo Serena 23 anni Imperia, Esposito Luana 14 anni Imperia, Frusta & Spillo 19 anni Genova, Gammicchia Elisabetta 21 anni Imperia.

Cristiano Gatti presenterà quindi l’ultima uscita delle ragazze di Miss stella del mare  in costume, dopo di che la giuria si ritirerà per decretare la vincitrice della serata, mentre gli ultimi 4 ragazzi chiuderanno la serata canora di Una voce Per Imperia. Saranno Giraudo Elisa 15 anni Alassio , Giribone Giulia 21 anni Imperia, Iapichino Alessandro 39 anni Imperia, Pizzichi Irene 19 anni Colle Val D’Elsa Siena.
Nessuna classifica durante la prima serata verrà emessa per i cantanti che dovranno aspettare i 20 concorrenti della sera dopo per sapere chi accederà alla finalissima di domenica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.