Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Una voce per Imperia”, under 13 e over incantano al “Koko Beach” foto

Imperia. Lontano da Imperia si scorgono fulmini e saette. Caronte lascia spazio ai temporali nel genovese che si scorge dall’altra parte del mare, l’aria si rinfresca anche a ponente, ma solo la sera. A riscaldare la platea del “Koko Beach”, il locale all’aperto di Spianata Borgo Peri ci pensano i cantanti: bravi e preparati.

“Una voce per Imperia” è diventato l’happening musicale per eccellenza della Riviera dei Fiori. Una gara, certo, ma anche un modo per parlare di musica e tare insieme. La prima delle tre serate andata in scena ieri sera è stata un successo. Lo staff di Paolo Bianco ha regalato emozioni e Riviera24.it con Radio Sanremo era lì ad ascoltare under 13 e over. Sono arrivati da Mentone, Albenga, Taggia, Imperia, ma anche da Colle Val d’Elsa per cantare e emozionare. E alla fine i cantanti in gara ci sono riusciti.

Pezzi vecchi e nuovi cantanti davanti ad un pubblico attento e una giuria selezionata che domani sera dovrà anche scegliere il vincitore di questa terza edizione che ha migrato da una parte all’altra della città prima di approdare nel locale sul mare di Oneglia.

Sono sfilate anche le miss di Stella del Mare, tra un gruppo di cantanti e l’altro. Altro evento collaterale che ha catturato l’attenzione del pubblico. Quanto ai cantanti in gara hanno raccolto applausi Elisa Giraudo, vocalist di Alassio, Ilenia Cafagno, genitori pugliesi con residenza a Mentone e un “pass” per The Voice a Parigi a fine agosto.

Buona la prestazione di Alessia Cava da Sanremo reduce da un buon risultato a Colle Val d’Elsa, in Toscana, dove ha guadagnato anche  il premio della critica Davide Della Carità. Ma sono stati davvero molto bravi anche gli altri cantanti in gara come Anastasia Bottitta, Alessandro Iapichino, tutti uniti dalla passione per le sette note e per il bel canto.

Ad aprire lo spettacolo condotto da Marco Bianco e Diana Delfino è stato il Coro Mongioje. A chiuderlo la raccomandazione dei presentatori di non perdere la serata di oggi dove si continuerà ad ascoltare buona musica e ci saranno altri cantanti in gara che si contendono la finale di domani sera sempre al “Koko” di Imperia. 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.