Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Triora, confermata “Strigora” nonostante la crisi delle casse comunali

Il Comune parteciperà alle spese organizzative con 4.000 euro

Triora. “Il paese delle streghe” tiene fede anche quest’anno al suo nome.

Nonostante la difficile situazione economica nella quale versano le casse comunali, è stata confermata anche quest’estate la manifestazione “Strigora”. Il giorno deciso è quello di domenica 23 agosto.

Gli eventi in programma per quella data si svilupperanno nell’arco della giornata con canti, danze, racconti di fiabe, incontri con gli autori e si concluderanno con la messa in scena dello spettacolo itinerante. Il tema della manifestazione saranno ovviamente le streghe il monmdo magico che orbita attorno a loro.

Il Comune parteciperà alle spese organizzative con 4.000 euro (1.000 per la viabilità) ed affitterà le bancarelle che quel giorno saranno collocate per le vie del borgo al prezzo di 40 euro (10 per i residenti).

Purtroppo, fanno sapere dalla municipalità della valle Argentina: “tenuto conto delle spese per eventi turistici già sostenute e per le future spese già preventivate (Triora West,Halloween e luminarie natalizie) con il presente impegno si riducono ai minimi termini, e che per il prossimo esercizio finanziario, stanti in perdurare dell’attuale situazione di crisi le contribuzioni dovranno essere ulteriormente ridotte”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.