Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trasporti, assessore Berrino: “Urgente incontro con vertici di Trenitalia. Da rivedere la Carta dei servizi”

"Auspico collaborazione fattiva con associazioni dei Consumatori per avere il dettaglio dell’attuale situazione che riguarda il pendolarismo"

Genova. La situazione in cui si trovano a viaggiare i pendolari liguri va assolutamente sanata.

Voglio al più presto chiedere spiegazioni ai vertici di Trenitalia in merito al cosiddetto “caldicidio”  che si è verificato in questi giorni su alcuni convogli la cui temperatura interna ha raggiunto i 45 gradi».

A dichiararlo è Giovanni Berrino, nuovo assessore regionale ai Trasporti e al Turismo.

«Tra le priorità da affrontare con i vertici di Trenitalia anche la revisione della Carta dei servizi per dare una risposta adeguata in termine di servizi ai cittadini liguri e a tutti i turisti che vengono nella nostra regione e si spostano in treno».

Berrino, che ha anche la delega alla Tutela dei consumatori, aggiunge: «Auspico una collaborazione fattiva con le associazioni dei Consumatori per avere il dettaglio dell’attuale situazione che riguarda il pendolarismo nella nostra regione e su alcune tratte molto frequentate come la Genova-Milano nel comune obiettivo di risolvere una volta per tutte le criticità presenti nel sistema di trasporto ferroviario regionale

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.