Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Teatro Cavour di Imperia inagibile per tutta l’estate, “fuorilegge dal 1991″

Ma anche il centro polivalente di piazza Duomo e il mercato coperto di Oneglia saranno soggetti a lavori di restauro

Più informazioni su

Imperia. Rimarrà chiuso per quattro mesi, fuorilegge dal 1991 anno della riapertura dopo l’ultima ristrutturazione. Si tratta dello storico teatro Cavour e il sindaco di Imperia Carlo Capacci ha messo i sigilli alle porte dopo la sconcertante analisi dei vigili del fuoco.

Ma anche il centro polivalente di piazza Duomo e il mercato coperto di Oneglia saranno soggetti a lavori di restauro. Insomma per la stagione teatrale ed estiva di Imperia è un duro colpo, e le criticità evidenziate dal sindaco di Imperia riguardano la presenza di tendaggi, controsoffittature e le poltroncine, circa 600, non considerati ignifughi. Inoltre anche le ringhiere e parapetti con altezza inferiore al metro, percorsi di esodo e uscite di sicurezza con un’altezza sotto i 2 metri, con il rischio che qualcuno sbatta la testa, dovranno essere messi a norma. Totalmente assenti i maniglioni antipanico e sui percorsi di fuga andranno anche tolti gli specchi, che potrebbero provocare confusione in caso di evacuazione dal teatro.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.