Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia: concluso il primo dei tre campi per i ragazzi del catechismo

I ragazzi hanno risposto molto bene e chi è interessato a rimanere parte attiva della parrocchia potrà partecipare al corso detto dopocresima che inizierà in autunno dedicato agli adolescenti

Più informazioni su

Si è concluso domenica 12 luglio il primo dei tre campi organizzato dalla Parrocchia di Taggia per i bambini e ragazzi che hanno preso parte ai corsi di catechismo.

A dare il via a questa importante esperienza estiva i giovanissimi, che hanno frequentato la prima media e il quinto corso di catechismo. I ragazzi hanno così iniziato la domenica precedente l’ultima attività pensata per il loro ultimo anno del percorso catechistico ritrovandosi nella casa Bucaneve di Mendatica.

La settimana è trascorsa tra momenti di riflessione sui temi affrontati nel corso del catechismo, numerosi giochi e molte attività ricreative, che hanno aiutato ad unire ulteriormente il gruppo dei ragazzi, che hanno partecipato con grande trasporto.

Al campo hanno partecipato 25 ragazzi e ragazze, 3 catechiste, 7 aiutanti e 4 cuochi per un totale di 41 persone ben assemblate e collaborative con il sempre presente Don Antonio Arnaldi e con il seminarista Nuccio, grande sostegno sia per i giovannissimi che per i catechisti.

I ragazzi hanno risposto molto bene e chi è interessato a rimanere parte attiva della parrocchia potrà partecipare al corso detto dopocresima che inizierà in autunno dedicato agli adolescenti.
Le catechiste ringraziano tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita dell’attività.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.