Quantcast

Svaligiata la “Farmacia Al Mare” dell’ex consigliere Sciolli a Diano Marina foto

I carabinieri danno la caccia al ladro ripreso da una telecamera, il bottino è di un migliaio di euro

Più informazioni su

Diano Marina. I ladri che da settimane colpiscono nel Savonese si sono trasferiti forse più a ponente. Nella notte appena trascorsa un colpo é stato messo a segno ai danni della farmacia Al Mare del dottor Dino Sciolli sull’Aurelia, in pieno centro a Diano Marina.  Lui è stato anche consigliere comunale.

I malviventi hanno forzato la porta d’ingresso con un grosso cacciavite o forse con un piede di porco quindi si sono diretti ai due registratori di cassa della farmacia e ad un cassetto per svuotarle. Hanno trovato circa un migliaio di euro, un bel bottino di un furto di uno o più malviventi.

Un’azione che però potrebbe essere stato interamente ripreso dalle telecamere a circuito chiuso dell’esercizio commerciale situato accanto alla chiesa parrocchiale e di fronte al molo delle tartaturghe.

Un colpo sul quale ora i carabinieri della locale stazione di Diano stanno compiendo le dovute indagini. Quella che il furto sia stato effettuato dalla banda che sta agendo nel savonese non é una ipotesi al momento caduta nel vuoto.

Intanto proseguomo anche gli accertamenti sullo scippo di ieri pomeriggio a Imperia. Una donna all’uscita del supermercato ë stata avvicinata da un uomo, forse un quarantenne, a bordo di uno scooter. Con una mossa fulminea le ha sottratto la borsa: il bottino é di pochi spiccioli, documenti e cellulare. Il fatto é accaduto a Oneglia. Anche in questo caso indagano i carabinieri.

Più informazioni su