Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Sulla rotta di delfini, capodogli, balenottere…”: a Cervo quattro incontri dedicati ai giovani

Le attività didattiche, curate dal personale specializzato della Cooperativa culturale A.R.C.A., sono dedicate ai bimbi dai 6 agli 11 anni

Cervo. Il Comune di Cervo in collaborazione con la Cooperativa Culturale A.R.C.A. propone al pubblico più giovane quattro incontri al Castello dei Clavesana dal titolo: “Sulla rotta di delfini, capodogli, balenottere… Letture e Laboratori blu al Castello”.

Verrà letta una storia dedicata al mare e ai suoi abitanti, animata e rielaborata creativamente, un modo curioso e divertente per approfondire la conoscenza del mare, del Santuario dei Cetacei Pelagos, affrontando e sensibilizzando i più piccoli a tematiche quali l’educazione ambientale, lo sviluppo sostenibile in una cornice insolita, il medioevale Castello dei Clavesana.

Un laboratorio narrativo e creativo con protagonista il mare, per imparare a conoscerlo e a viverlo in modo più consapevole e speciale.

Il primo incontro sarà martedì 14 luglio dalle ore 20.30 alle ore 22.00, proseguiranno poi martedì 28 luglio, martedì 11 agosto e martedì 25 agosto sempre alla stessa ora.

Le attività didattiche, curate dal personale specializzato della Cooperativa culturale A.R.C.A., sono dedicate ai bimbi dai 6 agli 11 anni.

È necessaria la prenotazione al n.3386115007 e il costo è di 5 euro a bambino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.