Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stasera si chiudono gli appuntamenti con la Festa di San Siro foto

Alle ore 23.00 circa verrà acceso il tradizionale "fughetto de san sci" e verrà fatta la preghiera ed il canto intorno al fuoco

Più informazioni su

Dopo quattro giorni ricchi di appuntamenti si chiudono stasera, nel giorno della solennità liturgica, i festeggiamenti della Parrocchia di San Siro, Concattedrale di Sanremo.
“La maratona “StraSanSiro”, il carnevale estivo, la sagra, la serata pubblica con Simona Atzori, così come il triduo di preparazione alla solennità liturgica sono stati un’occasione per sentirsi davvero una comunità viva, una “famiglia” riprendendo così il tema dei festeggiamenti 2015.

Questa sera il momento clou: alle ore 20.00 ci sarà l’estrazione dei biglietti della Lotteria e alle ore 21.00 il Vescovo diocesano Mons. Antonio Suetta presiederà la Celebrazione Eucaristica in piazza San Siro, presenti anche i vescovi Mons. Alberto Maria Careggio e Mons. Ferdinando Botsy.

Al termine della Celebrazione Mons. Suetta premierà i vincitori dei tornei sportivi di calcio e pallavolo anteprima dei festeggiamenti, così come i vincitori della “StraSanSiro” e dei Concorsi.
Il don Alvise annuncerà invece a chi è stata assegnata la targa di “parrocchiano dell’anno”.

Alle ore 23.00 circa verrà acceso il tradizionale “fughetto de san sci” e verrà fatta la preghiera ed il canto intorno al fuoco.

Ci si sposterà poi davanti al teatro per un brindisi. Il suono a festa delle campane di San Siro segnalerà la chiusura dei festeggiamenti 2015.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.