Eventi

Stasera scatta l’isola pedonale sul lungomare di Ventimiglia, Ghirri: “uno spazio per l’estate”

Ma anche eventi fissi come lo street food e dj al mercoledì, il tutto anche grazie alla partecipazione dei locali della zona

passeggiata oberdan ventimiglia

Ventimiglia. Verrà inaugurata stasera dal sindaco Enrico Ioculano l’isola pedonale che va dal Resentello fino ai giardini Vittorio Veneto a Ventimiglia. L’orario sarà dalle 20 alle 24 e sull’iniziativa il consigliere comunale Alessandro Ghirri ha detto: “Ventimiglia non ha un vero e proprio tratto di passeggiata allora l’intenzione dell’amministrazione comunale è quella di dotare la città di uno spazio apposito per l’estate, oltre che essere vicino al campo polivalente sulla spiaggia (tra i bagni Sirena e Miramare) dove avranno luogo tornei estivi di beach volley, beach soccer, handball e tanto altro e sarà gestito dal Ventimiglia Calcio, Pallavolo Ventimiglia e Pallamano Ventimiglia.”

Ancora Ghirri: “Il passaggio per i mezzi dei residenti è consentito a passo d’uomo e saranno sempre presenti due vigili urbani. Il nostro obiettivo – spiega il consigliere – è organizzare un evento al giorno, intanto sul lungomare ospiteremo spettacoli con comici di Zelig, meeting di atletica, gli eventi di Lasciadire ed altro ancora. Ma anche eventi fissi come lo street food e dj al mercoledì, il tutto anche grazie alla partecipazione dei locali della zona; infine chiusura con i festeggiamenti patronali in collaborazione con Ventimiglia Viva. L’amministrazione comunale – conclude Ghirri – ringrazia l’ufficio manifestazioni per l’importante lavoro svolto in tempi strettissimi.”

 

commenta