Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stage di arti marziali, siglato protocollo di collaborazione con Piemonte e Lombardia foto

Al termine della giornata, grande soddisfazione per tutti, per aver avuto modo di confrontarsi, sempre nello spirito di massimo rispetto e collaborazione

Più informazioni su

Arma di Taggia.  Seguendo le direttive nazionali della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali), il Comitato Regionale Ligure, nella persona del Vice Presidente settore Judo M° Danilo Buzzi, ha sottoscritto un protocollo di collaborazione tecnica e organizzativa con i Comitati regionali della Lombardia e del Piemonte.

A seguito di ciò, domenica 28 giugno c.a., a Capriate San Gervasio (BG), nel corso di uno stage di Kata  organizzato dal Vice Presidente Settore Judo del Comitato regionale Lombardo, M° Santo Pesenti, due Insegnanti Tecnici della Liguria, il Maestro Benemerito Alberto Ferrigno, cintura nera 6° Dan, Responsabile Regionale per la Promozione e lo Sviluppo dei Kata ed il Maestro Lucio Garzia, cintura nera 6° Dan, Responsabile Regionale per la Formazione, sono stati invitati ad esporre il loro programma con argomentazione “Dal ludico alla forma…”
I due Tecnici, che da diversi anni collaborano  nello studio e nella stesura di nuovi programmi , hanno presentato una progressione didattica – metodologica che vede la formazione e l’ evoluzione del bambino a partire dai quattro anni con la proposta LUDICA, fino ad arrivare progressivamente alla forma dopo i dodici anni.
L’esposizione delle loro esperienze di Insegnanti, presentate ai numerosi Tecnici presenti  allo stage, è stata molto apprezzata ed è stata motivo di scambi importanti tra i Tecnici, molti dei quali di altissimo livello.
Al termine della giornata, grande soddisfazione per tutti, per aver avuto modo di confrontarsi, sempre nello spirito di massimo rispetto e collaborazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.