Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spiagge piene nel week end ma non in settimana: il bilancio del sindacato balneari

"Non illudiamoci però - precisa Mazzitelli - che l'economia stia andando a gonfie vele"

Sanremo. “Dobbiamo ringraziare il bel tempo. Lo scorso anno abbiamo avuto 96 giorni di maltempo e automaticamente gli incassi sono andati a zero.” 

Così Domenico Mazzitelli presidente provinciale del Sib, sindacato italiano balneare definisce la stagione estiva 2015.

“Quest’anno abbiamo notato che c’è qualche presenza straniera in più. I turisti affollano le spiagge nel week end mentre in settimana “c’è un calo totale delle presenze” – spiega Mazzitelli.

C’è comunque ancora molto da fare anche se rispetto al 2014, c’è stato sicuramente un miglioramento.

“Non illudiamoci però – precisa Mazzitelli – che l’economia stia andando a gonfie vele come vogliono far credere i politi perchè non è assolutamente così. Come facciamo a crescere se la gente non ha soldi?”

Altra certezza è che ormai le vacanze si prenotano all’ultimo minuto e sono davvero pochi coloro che decidono di trascorrere “ferie estive lunghe” in città.

Tasto dolente inoltre sono gli studi di settore.

“Per quanto mi riguarda vanno assolutamente rivisti. Non è possibile che non si possa tener conto del maltempo colpevole delle presenze dimezzate dello scorso anno. In questi giorni stiamo “litigando” con gli ingegneri perchè non c’è congruità. Non è possibile andare avanti così”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.