Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Solidarietà al sindaco di Bajardo Jose Littardi, Scajola: “la smetta il Governo di colpire i territori!”

"La Liguria NON PUÒ più ospitare altri profughi, non devono quindi più continuare queste imposizioni del Governo"

Imperia. Esprimo la mia vicinanza alla Comunità di Bajardo ed in particolare al Sindaco Jose Littardi, che ha rassegnato le sue dimissioni a causa del comportamento assurdo del Governo che, nella gestione profughi, dimostra superficialità, incompetenza e scarso rispetto nei confronti dei rappresentanti dei territori, ovvero i sindaci.

Come più volte ripetuto dal Presidente della Giunta Regionale, Giovanni Toti, la Liguria NON PUÒ più ospitare altri profughi, non devono quindi più continuare queste imposizioni del Governo che, senza alcun rispetto delle persone,dei territori e senza confrontarsi con gli amministratori locali impone scelte sbagliate.

Questo atteggiamento, se portato avanti da Roma, non potrà che creare fatti come quelli di Bajardo, dove un bravo amministratore presenta le dimissioni perché lasciato solo dallo Stato e non coinvolto nelle decisioni che riguardano i suoi cittadini.

Marco Scajola
Assessore Regionale

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.