Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sequestrate 28 piante di Cannabis e 6 grammi di hashish nel centro di Sanremo

Le attività di perquisizione, oltre apermettere di individuare le 28 piante di “Cannabis”, hanno anche permesso di rinvenire e sequestrare 6gr di hashish

Più informazioni su

Nel corso delle ultime settimane, la Guardia di Finanza di Sanremo, con l’avvio della stagione estiva e del conseguente arrivo del flusso turistico, ha intensificato le attività di controllo economico del territorio, tra cui rientra il contrasto ai traffici illeciti, quali lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso delle perlustrazioni delle vie del centro cittadino, gli uomini della Guardia di Finanza di Sanremo, hanno individuato un terrazzo/giardino ove erano state piantate 28 piante di “Cannabis Indica”.

I preliminari controlli hanno permesso di verificare che l’occupante dell’immobile era un sanremese già noto per precedenti specifici. Per tale motivo, l’attività repressiva è stata effettuata solo dopo una serie di appostamenti finalizzati a verificare se quell’immobile potesse essere anche un luogo di spaccio.

Le attività di perquisizione, oltre apermettere di individuare le 28 piante di “Cannabis”, hanno anche permesso di rinvenire e sequestrare 6gr di hashish.

L’occupante dell’appartamento è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria per coltivazione e produzione di sostanza stupefacente, violazioni previste e punite dal DPR 309/90.

I controlli finalizzati all’individuazione delle coltivazioni di “Cannabis” sono intensificati in questo specifico periodo dell’anno tenuto conto che tale coltivazione è favorita dalle condizioni climatiche della Riviera dei Fiori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.