Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuola di piazza Ulisse Calvi a Imperia, si cerca una soluzione per gli studenti

Imperia. Lo stato di salute della scuola di piazza Ulisse Calvi a Imperia è stato al centro di un incontro che si è svolto oggi pomeriggio e che ha visto riuniti al tavolo il Provveditore agli Studi Franca Rambaldi quindi i dirigenti scolastici delle scuole che sono inglobate nel plesso onegliese.

Si è parlato dell’inagibilità di alcune aule anche in vista dell’apertura del prossimo anno scolastico a settembre. Al tavolo c’era anche il presidente della Provincia Fabio Natta, affiancato dall’assessore comunale Giuseppe De Bonis, quindi i tecnici dei due enti pubblici, i dirigenti Paolo Auricchia, a capo dell’Ipc e dell’Istituto Turistico, Giovanni Poggio, dirigente scolastico del Liceo Classico, Beatrice Pramaggiore, dirigente Scolastico del Liceo Linguistico e Francesca Migliorero, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Novaro.

Prossimamente verrà effettuata una ricognizione congiunta per analizzare nel dettaglio tutte le difficoltà che sono emerse nel corso della riunione. Tutti i partecipanti all’incontro hanno dimostrato sensibilità al problema e auspicano di poter trovare anche una soluzione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.