Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scatta l’operazione “Estate sicura” rafforzati i controlli in Riviera

Imperia. Nell’ambito della riunione di Coordinamento Tecnico tra gli altri argomenti esaminati, sono state nuovamente affrontate le tematiche dei dispositivi atti ad incrementare il livello di sicurezza in provincia ed in particolare nei centri turistici rivieraschi più frequentati, in vista del mese di agosto- clou della stagione estiva.

Ciò in linea con gli indirizzi concordati in seno al Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica dell’8 luglio scorso e resi operativi in sede di Tavoli Tecnici tenutisi in Questura, con la partecipazione dei responsabili dell’Arma Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Le misure operative stabilite nell’odierno incontro – che saranno attuate con il concorso di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizie Locali - vanno ad implementare le attività di prevenzione e di controllo del territorio, segnatamente nelle ore a maggior rischio – ovvero quelle serali e notturne – interessando soprattutto i luoghi di ritrovo di giovani e di turisti ( locali notturni e pubblici esercizi), nell’ottica di contrastare fenomeni di criminalità diffusa.

Tali servizi straordinari interessano il territorio comunale di Imperia, oggetto, come è noto, di recente approfondimento da parte del predetto organismo.

Particolare attenzione viene, altresì, dedicata alla realtà territoriale di Sanremo, le cui problematiche hanno costituito argomento di molteplici incontri con gli amministratori locali, associazioni di categoria ed esponenti di comitati civici.

Nel corso della riunione è stata, infine, disposta l’intensificazione delle misure volte a migliorare la sicurezza sulle strade, per contrastare comportamenti di guida pericolosa, anche associata all’assunzione di sostanze alcooliche e stupefacenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.