Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scanzi, grande protagonista in Piazza San Siro

Scanzi, opinionista televisivo e firma de Il Fatto, ha raccontato il suo romanzo d'esordio dal titolo "La vita è un ballo fuori tempo"

Più informazioni su

Sanremo. Andrea Scanzi è stato applaudito protagonista dell’incontro di Caffè Venezuela, rassegna letteraria curata dalla Cooperativa CMC e finanziata dall’Assessorato al Turismo ed alla Cultura del Comune di Sanremo.

Il quarto appuntamento si è svolto in una Piazza San Siro affollata –oltre duecento i presenti – ed attentissima nell’ascoltare l’intervista che il giornalista Marco Vallarino ha svolto con perizia e sprazzi di ironia.

Scanzi, opinionista televisivo e firma de Il Fatto, ha raccontato il suo romanzo d’esordio dal titolo “La vita è un ballo fuori tempo” (Rizzoli), interessante affresco di una provincia asfittica e contraddittoria dove si dibatte il protagonista Stevie, stretto tra le sue insoddisfazioni e aridità di prospettive. Fino al giorno della sua personale rivoluzione.

Come nelle aspettative, non sono mancate da parte di Scanzi digressioni nella attualità e nella storia recente con riferimenti a grandi della nostra Repubblica quali Caponnetto, Pertini, Borsellino e Falcone. Tanto più grandi – ha chiosato il giornalista de Il Fatto– se paragonati ai protagonisti della nostra recente politica italiana.

Un imprevisto black out – dovuto al surriscaldamento di un cavo elettrico – ha costretto ad una sosta dell’incontro, colmata però da una prima serie di firme sulle copie del libro (un “rito” che è proseguito a fine appuntamento con una fila interminabile di estimatori)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.