Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sappracone ottavo alla dura gara di Castano Primo, il 2° Memorial Papà Bortolami foto

Organizzatrice dell’evento la locale formazione della GB Junior, che si accaparra 5 dei primi dieci posti (il loro atleta Lorenzo Zoppis vince per distacco)

L’ASD Tre Colli-Città dei Campionissimi non sfigura a Castano Primo (Mi), al 2° Memorial Papà Bortolami, gara su strada categoria Juniores.

Organizzatrice dell’evento la locale formazione della GB Junior, che si accaparra 5 dei primi dieci posti (il loro atleta Lorenzo Zoppis vince per distacco).

Altri due posti per l’altra compagine della zona, la Bustese Olona, segno dell’abitudine ad allenarsi su queste strade, per i corridori delle due suddette squadre.

La Tre Colli piazza all’inizio Loris Calipa nella fuga giusta di 16 elementi, vanificata solo a pochi km dall’arrivo.

Poi vengono fuori i ragazzi più abituati a correre sotto elevate temperature (38-40°C alla partenza): tra essi c’è Christian Sappracone, che prima recupera da solo il gruppo dei primi, poi paga un po’ la fatica e chiude comunque in piena top ten, all’ottava posizione.

Christian è reduce da un buon lavoro nel ritiro che la squadra ha effettuato a Tassarolo, dimostrando buone attitudini agli sforzi sotto elevate temperature.

Forse ha pagato un po’ l’inesperienza su queste strade, ma la sua prova è degna di nota. Siamo molto contenti di lui.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.