Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, tremendo incendio devasta un attico: palazzo evacuato, 2 intossicati fotogallery

Non è esclusa la fuga di gas dalla bombola della cucina o un malfunzionamento del boiler

Sanremo. E’ di un appartamento distrutto, due danneggiati, due persone intossicate e uno stabile evacuato il bilancio del tremendo incendio divampato verso mezzanotte in un attico al quinto piano del civico 185 di via Pietro Agosti.

Secondo molte testimonianze, quasi allo scoccare delle 24, nella zona si è udito un forte boato, seguito poi dalle fiamme, che in alcuni momenti hanno superato i 5 metri di altezza. Nell’appartamento teatro del rogo, vivono un anziana e il nipote disabile. Fortunatamente i due sono stati subito fatti uscire dai vicini. Anche i due intossicati dai fumi, in modo lieve, non versano assolutamente in gravi condizioni.

Comunque nella via, sempre secondo molti testimoni, si sono vissuti minuti di vero e proprio panico, con decine di persone che si riversano in strada in preda al terrore. Strada che per una buona mezz’ora è stata totalmente invasa dal fumo acre dell’incendio. Gli uomini del 115, primi ad intervenire (neppure 5 minuti dopo il divampare del rogo) sono accorsi con quattro mezzi, tra i quali l’autoscala, indispensabile per consentire ai Vigili del Fuoco per raggiungere l’ultimo piano del palazzo.

Le cause dell’incendio, per quanto sicuramente accidentali, sono ancora in via di accertamento.

Non è esclusa la fuga di gas dalla bombola della cucina o un malfunzionamento del boiler. Sul posto sono anche intervenuti i carabinieri e la polizia, nonchè diverse ambulanze del 118 per soccorrere gli eventuali feriti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.