Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, rubato un altro defibrillatore in corso Imperatrice

E' il sesto defibrillatore rubato all'ass. Nuovo Ritmo nel Cuore di Sanremo

Più informazioni su

Sanremo. Rubato un altro defibrillatore. Era posizionato in teca allarmata in C.so Imperatrice davanti al Parco Marsaglia ed era a disposizione della collettività h.24

E’ il sesto defibrillatore rubato all’ass. Nuovo Ritmo nel Cuore di Sanremo che si occupa del Progetto Vita Sanremo ovvero il progetto di “Defibrillazione Precoce” sul territorio, realizzato per prevenire la morte improvvisa dovuta ad arresto cardiaco.

Sei defibrillatori rubati: quattro ritrovati grazie alle Forze dell’Ordine e con questo nuovo furto salgono a due gli apparecchi salvavita che un ladro di vita ha deciso di rubare alla collettività.

Il defibrillatore rubato è un Rescue Sam – Progetti – numero SN 13042349

chi avesse visto qualcosa è pregato di contattare immediatamente la polizia o il 118.

Chi ruba un apparecchio salvavita è un essere spregevole e condanna a morte chi potrebbe avere bisogno del defibrillatore che lui ha rubato.

Il defibrillatore non può essere rivenduto in quanto tracciato con un numero seriale e registrato presso il sistema d’emergenza 118, l’associazione oltre che alle forze dell’ordine.

Inoltre è stata avvisata anche la casa produttrice e qualsiasi richiesta di attività di service sul dispositivo risulterà bloccata, rendendo inutilizzabile il defibrillatore.

I defibrillatori sono apparecchi salvavita e devono restare sul territorio, a disposizione 24 ore su 24 perché TUTTI dobbiamo avere le stesse opportunità di Vita e contribuire a salvarne altre.

Progetto Vita Sanremo

http://www.nuovoritmonelcuore.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.