Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, “Leccia” lunga più di un metro pescata in apnea di fronte al faro di Capo Verde foto

Pesa circa 15 chili e, al momento dellla cattura, si trovava a 20 metri di profondità

Più informazioni su

Sanremo. Pesca d’eccezione, oggi pomeriggio, nelle acque di fronte al faro di Capo Verde.

Graziano Roccia, appassionato di pesca in apnea, ha arpionato una grossa “Leccia”, lunga almeno un metro e pesante più di 15 chili, a 20 metri di profondità.

Questo tipo di pesce è ottimo cucinato al forno con patate, pomodorini, olive e vino bianco (se è stagione ci stanno bene anche i funghi). Se poi si ha fretta e si dispone di un buon coltello affilato, si può preparare anche crudo in carpaccio, con olio d’oliva, limone e pepe rosa. Per accompagnarlo, manco a dirlo, si consiglia un vino bianco, tipo Vermentino o Pigato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.