La scorsa notte

Sanremo, inizia a funzionare l’ordinanza anti-prostituzione: Polizia e Vigili multano 8 clienti e 12 lucciole

Una quindicina di agenti dislocati nei punti chiave più interessati al fenomeno

prostitute polizia

Sanremo. Gli agenti del Commissariato e della Polizia Locale hanno messo in campo un servizio straordinario di controllo per il contrasto alla prostituzione sulle strade della città.

Una quindicina di agenti dislocati nei punti chiave più interessati al fenomeno hanno discretamente aspettato che le “lucciole” prendessero posto sui diversi marciapiedi e che i clienti iniziassero ad arrivare per contrattare prestazioni sessuali, dopo di che dalla galleria di Arma, a Bussana, alla Foce, compresi alcuni punti del centro cittadino, è scattato il blitz.

Alcuni clienti sono stati fermati non appena avevano caricato a bordo sulle proprie auto delle ragazze, altri nel momento in cui le riportavano nel “posto di lavoro”, altri ancora mentre stavano contrattando a bordo strada il prezzo da pagare.

Per qualcuno si è dovuto ricorrere ad un breve inseguimento; per 20 persone, clienti e prostitute, è scattata l’applicazione della nuova ordinanza del Sindaco che prevede sanzioni di 500 euro.

Otto clienti e dodici prostitute sono stati multati, alcuni di essi hanno preferito il pagamento immediato in misura ridotta di circa 170 euro.

Le ragazze, quasi tutte non nuove a questo mestiere e quindi note alla Polizia, sono dieci rumene, una moldava e una albanese, mentre degli otto clienti, tutti italiani, tre sono sanremesi e cinque di comuni limitrofi, di varie età ed estrazione sociale.

I controlli straordinari verranno assicurati costantemente nel corso dei prossimi mesi, per cercare di debellare un fenomeno che non porta certo lustro alla città e tanto meno ai suoi residenti.

Più informazioni
leggi anche
prostitute con carabinieri
Giro di vite
Ecco l’ordinanza anti-prostituzione: fino al 30 settembre multe salate per chi va con le “lucciole”
commenta