Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, 200 “patacche” sequestrate dalla Municipale

Sanremo. Proseguono senza interruzione gli interventi di controllo del territorio e di lotta alla contraffazione messa in campo dal Corpo di Polizia Municipale.

Nel week-end appena trascorso, infatti, è stato denunciato e sanzionato un produttore professionale che, in via S. Francesco, aveva conferito rifiuti illegalmente.

Inoltre, sono stati effettuati diversi sequestri di merce contraffatta, per un totale di 200 pezzi, nella zona del mercato ambulante e nel centro città.

Tra questi, si segnala il sequestro di circa 60 pezzi ad un uomo di nazionalità senegalese presente irregolarmente sul nostro territorio, verso il quale è stato emesso anche un provvedimento di espulsione.

In collaborazione con l’Ispettorato del Lavoro, gli agenti del Corpo di Polizia Municipale continuano ad effettuare controlli contro lo sfruttamento del lavoro in nero. Tale attività ha permesso di scoprire, in un esercizio pubblico, due soggetti – uno di nazionalità extracomunitaria e l’altro di nazionalità italiana – che lavoravano in nero.

La Polizia Municipale, quotidianamente a fianco dei cittadini, ha anche aiutato un anziano che vive solo e che si è trovato in difficoltà a seguito del cedimento del soffitto del suo appartamento di via Costiglioli.

L’anziano è stato soccorso dai Vigili del Fuoco mentre la Polizia Municipale lo ha condotto a Casa Serena per una prima assistenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.