Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

San Bartolomeo non “tradisce” Tradeco, Urso “Non siamo convinti delle altre scelte”

Il sindaco: "Nel frattempo avviamo la procedura per poter assegnare il periodo transitorio in modo sereno e con tutte le conferme"

San Bartolomeo al Mare. “Abbiamo deciso di proseguire con Tradeco sino al 30 agosto. Nessuna delle scelte che sono state fatte da altri ci ha convinto dal punto di vista amministrativo, legale e di trasparenza; di conseguenza, per tutelare gli utenti, i lavoratori, gli uffici comunali, la giunta e il gruppo consigliare, abbiamo deciso di prendere questo mese di tempo. Valuteremo con attenzione tutte le proposte che perverranno, per poter poi assegnare il periodo transitorio successivo, di sei mesi più sei, in modo sereno e con tutte le conferme che oggi non sentiamo di avere”.

Valerio Urso, Sindaco di San Bartolomeo al Mare, conferma la scelta anticipata ieri da alcuni testate giornalistiche. “Mi spiace – prosegue Urso – dover dire che anche in questa rescissione contrattuale, così come nella gestione del servizio in questi due anni, Imperia, comune capofila, si è comportata con incertezza e proponendo procedure gestionali che non ci sono sembrate percorribili. Non so quanto sia corretto il fatto che ognuno abbia avviato procedure personalizzate. Sono conscio di rischiare di espormi più di tutti alle critiche, so che dovremo passare il mese di agosto in trincea per controllare l’esecuzione del servizio, ma credo che questa sia la soluzione amministrativamente più giusta, perché nessuna delle soluzioni percorse dagli altri comuni mi pare completamente corretta, né mi tranquillizza completamente. Nel frattempo avviamo la procedura per poter assegnare il periodo transitorio in modo sereno e con tutte le conferme di tipo legale, amministrativo e di trasparenza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.