Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sabato primo agosto in Calata Cuneo il grande Concerto di Tommy Emmanuel e Dodi Battaglia foto

Il tour ”Dov'é andata la musica” vede i due grandi chitarristi proporre nuovi brani estratti dall'ultimo album, pubblicato lo scorso 7 aprile, e grandi classici tratti dal repertorio personale

Imperia. Un grande evento musicale a nobilitare il calendario appuntamenti dell’estate imperiese. Esattamente come un anno fa Calata G.B. Cuneo torna palcoscenico per un Concerto di grandissimo livello. Nell’agosto 2014 furono Antonella Ruggiero, il Maurizio Di Fulvio Trio e il M° Christian Lavernier a catalizzare l’attenzione con un’esibizione che riscosse consensi unanimi, sabato primo agosto p.v., toccherà ad altri due grandissimi artisti come Tommy Emmanuel e Dodi Battaglia richiamare il grande pubblico sulla banchina imperiese.

L’evento rappresenta un riuscito cocktail tra contenimento della spesa e spettacolo di altissima qualità. Il Concerto, completamente gratuito, arrivato a Imperia grazie al M° Christian Lavernier, che sarà anche Guest star sul palco, è promosso dalla Città di Imperia e dalla GoImperia che ne hanno permesso la realizzazione.

Per cittadini e turisti la possibilità di ascoltare dal vivo Il più grande chitarrista acustico a livello mondiale, Tommy Emmanuel, insieme a Dodi Battaglia, che sveste per un attimo i panni dei Pooh, per aprire il mese di agosto con una serata speciale.

Il tour ”Dov’é andata la musica” vede i due grandi chitarristi proporre nuovi brani estratti dall’ultimo album, pubblicato lo scorso 7 aprile, e grandi classici tratti dal repertorio personale.

Accanto a loro, ospite della serata, la chitarra classica di Christian Lavernier che ritorna a esibirsi nella sua città a un anno dal grande successo con Antonella Ruggiero, prima di riprendere i suoi impegni concertistici internazionali.

Tre chitarre, tre stili, tre grandissimi interpreti della musica mondiale riuniti eccezionalmente a Imperia per una serata musicale di primissimo livello.

«”Una Festa della Musica, per la Musica e per la mia città”. Così il M° Lavernier sintetizza l’appuntamento. Il sottoscritto e tutti coloro che mi affiancano abbiamo cercato di di concretizzare una proposta dal carattere di eccezionalità, sostenibile, nel contempo, dalla Città di Imperia. Desidero rivolgere un ringraziamento al Settore Cultura del Comune di Imperia che ha lavorato, per arrivare a offrire alla città una serata di questo livello. Un grazie, inoltre, – continua Lavernier – alla GoImperia per il sostegno che da subito ha dato all’evento. Sarà una scoperta per molti questa serata, lo sarà anche per me lasciare per un attimo la mia veste classica per entrare nelle corde di Tommy. Ci divertiremo».

Il concerto di Tommy Emmanuel e Dodi Battaglia fungerà da apripista per il clou della stagione estiva, con un mese di agosto ricco di eventi, sempre gratuiti, che animeranno Imperia e le sue frazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.