Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sabato 1 agosto evento culturale ed artistico a Pietrabruna

Sabato 1 Agosto 2015 itinerario nel piccolo borgo di Boscomare dedicato ad Arte, Artigianato e Prodotti Tipici

Più informazioni su

Pietrabruna. Al via la prima edizione del progetto di Valorizzazione del Patrimonio Culturale dell’entroterra attraverso l’arte, a cura dell’Associazione Volontari Boscomare e del Comune di Pietrabruna.

L’Associazione Volontari, che vede le sue origini nel 1989 grazie alla voglia di fare dei cittadini Boscomaresi, è stata risvegliata dopo anni di inattività, con un nuovo spirito di appartenenza al territorio, da un gruppo di volenterosi: una giusta alchimia tra nuove forze ed antiche leve.

Obiettivi principe dell’Associazione sono il mantenimento e la promozione di tradizioni e territorio. Opera, grazie ad un servizio di volontariato ed al notevole aiuto dei numerosi soci sostenitori, al fine di garantire un entroterra per tutti ed alla portata di tutti.

La manifestazione del 1° Agosto si articolerà, a partire dalle ore 15.00, su diversi appuntamenti e stands per le suggestive vie del paese di Boscomare: da presentazioni di libri di autori quali Riccardo Giordano e Marisa Rovea a mostre d’autore quali Heinz Bettina. Meravigliose mostre fotografiche realizzate da Danilo De Lorenzis e Mario Fusco, all’interno di locali storici del paese, ma anche artisti dal vivo en plein air come Federica Bellano (giovane pittrice), L’Angolo del Cuoio, Antonio e Cristina con la lavorazione della creta ed il pluripremiato artista Enrico Fossati.
Alle ore 21.00 esibizione live della talentuosa band emergente “Harassing Notes” di Andrea Calenco e Marco Gazzano.

La giornata sarà arricchita dalla presenza degli stands di artigianato e prodotti locali e dall’innovativa versione di “Street Food per i Caruggi” a cura di TaDa Street Food, I Berengei, La Mandragola Nera ed Il Formaggio di Nino e Denise.

L’Associazione vi invita a partecipare a questo festoso itinerario, con ingresso libero, per riscoprire l’entroterra e l’arte con occhi nuovi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.