Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ruffini di Imperia preso di mira dai ladri, ora è allarme

Imperia. Per la quarta volta in un mese i ladri delle scuole hanno fatto visita al Ruffini di Porto Maurizio ed hanno “svaligiato” l’unico distributore di bevande che non era ancora stato scassinato.

I ladri hanno raccolto un bottino decisamente magro almeno una quindicina di euro: davvero pochi spiccioli anche perchè la scuola è chiusa e frequentata solo dagli studenti dei corsi di recupero, quindi da qualche docente e dal prèside Giovanni Poggio. “Hanno sfregiato la nostra scuola per la quarta volta”, conferma il dirigente. I ladri per entrare hanno divelto una delle porte antipanico dell’istituto.

Un episodio sul quale ora indagano i carabinieri e la polizia. . Un caso che si deve ora aggiungere agli altri raid che sono stati compiuti nelle settimane scorse ai danni delle vicine scuole medie Boine di piazza Roma e delle elementari di via degli Ulivi, sempre a Porto Maurizio.

Il sospetto degli inquirenti è quello che ad agire sia una banda che sceglie con cura gli obiettivi prima di passare all’azione. Furti che alimentano una certa preoccupazione tra presidi, dirigenti scolastici e dirigenti. In tutti i casi, infatti, viene chiesto di potenziare i controlli e di introdurre sistemi di videosorveglianza adeguati per tenere lontani gli intrusi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.