Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ritornano i concerti delle Logge, Ucai: Quattro serate di grande musica, in una location suggestiva foto

"Il suggestivo scenario delle Logge settecentesche di Santa Chiara, nel cuore del Centro storico, per una proposta, divenuta nel tempo, appuntamento consolidato nel panorama eventi"

Più informazioni su

Imperia. Quattro serate di grande musica, in una location suggestiva. Da giovedì 23 a domenica 26 luglio 2015, nelle Logge di S. Chiara a Porto Maurizio (IM), ritorna l’appuntamento con “I Concerti delle Logge”, atteso evento giunto alla sua XV edizione, a cura della sezione di Albenga-Imperia dell’UCAI – Unione Cattolica Artisti Italiani, della Confraternita di San Pietro e dell’Associazione Panta Musicà – Amici della Musica, con la Direzione Artistica del Maestro Giovanni Sardo, la partecipazione del Consulente Ecclesiastico Monsignor Giovanni Battista Gandolfo, la collaborazione dell’Assessorato al Turismo e Manifestazioni del Comune di Imperia, il patrocinio e il contributo di Provincia di Imperia, Prefettura di Imperia, Polizia di Stato.

L’iniziativa prenderà il via giovedì 23, con il concerto del Trio L’Ensemble Ellipsis (Alberto Cesaraccio, voce; Fabio De Leonardis, violoncello; Alessandro Deiana, chitarra); seguirà venerdì 24 con un “Omaggio a Frank Sinatra” (Federica Tassinari, voce; Maurizio Lavarello, pianoforte; Federico Fugassa, contrabbasso; Leonardo Saracino, batteria); sabato 25, appuntamento con Recital Flauto e Arpa eseguito da Vincenzo Lai (flauto) e Cristina Greco (arpa); dulcis in fundo, domenica 26, gran finale con “Bene, Bravi, Bis! – In programma…i fuori programma”, che vedrà esibirsi il duo pianistico Roberto Metro ed Elvira Foti. I concerti si terranno alle ore 22.00. Ingresso prima fila a € 7.00, seconda fila € 5.00.

“Il suggestivo scenario delle Logge settecentesche di Santa Chiara, nel cuore del Centro storico, per una proposta, divenuta nel tempo, appuntamento consolidato nel panorama eventi. I Concerti delle Logge, giunti alla quindicesima edizione, coniugano al meglio il piacere di ascoltare musica e voci d’autore, sfruttando una logistica di rara bellezza, consentendo al cittadino e al turista di godere di uno spettacolo coinvolgente da una terrazza privilegiata con vista sul nostro splendido mare. Alla Confraternita di San Pietro Apostolo, all’Unione Cattolica Artisti Italiani e all’Associazione Pantà Musica, un sincero ringraziamento per l’importante sforzo organizzativo compiuto, certi che la sinergia instaurata con i più importanti festival di musica classica liguri assicurerà un cartellone di alta qualità in linea con la tradizione di uno dei momenti culturali centrali dell’estate imperiese”, dichiara Carlo Capacci, Sindaco di Imperia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.