Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ritiro del cartone e decoro cittadino, a Diano Marina scatta un servizio sperimentale

Diano Marina. Novità per la raccolta dei cartoni a Diano Marina in attesa di un nuovo contratto con una società che sarà incaricata dal Comune per la raccolta e smaltimento dei rifiuti.

Il presidente della Confcommercio del Golfo Dianese Franca Weitzenmiller, a questo proposito, ha incontrato l’assessore all’Ambiente del Comune di Diano Marina Francesco Bregolin e i rappresentanti della Tradeco. È stata avanzata un’istanza, subito accolta, di ampliare il servizio di ritiro dei rifiuti nel periodo di alta stagione.

In via sperimentale la Tradeco passerà tutti i giorni con un camioncino alle 17  circa sulla via Aurelia per pulire intorno ai cassonetti ritirando i sacchetti all’esterno dei cassonetti. “Durante un primo passaggio di sabato mattina – spiega il presidente della Confcommercio del Golfo Dianese Franca Weitzenmiller – è stato notato, da parte di chi conferisce, qualche negligenza. Pertanto si richiede collaborazione e magari anche un po’ più di controllo da parte di tutti”.

Da oggi, tutti i giorni per una settimana e in via sperimentale, è confermato il passaggio nel centro cittadino per il ritiro dei cartoni alla chiusura (pausa pranzo). “Si chiede quindi di conferire solo alla chiusura (12,30/13,00) e solo cartoni smontati e piegati uno sull’altro – sottolinea Franca Weitzenmiller – Per martedì prossimo è previsto un nuovo tour con i rappresentanti della Tradeco per definire i punti di conferimento (non di fronte alle propria attività, ma  in punti centralizzati per  facilitare lo smaltimento)”.

La societá Tradeco ha garantito che amplierà il suo organico con un addetto in piú e al tempo stesso metterà a disposizione anche un mezzo supplementare.

“Questo - aggiunge il presidente della Confcommercio del Golfo Dianese – dovrebbe permettere non solo di facilitare, ma anche di migliorare il servizio anche per dare una immagine decorosa alla cittá”.

Gli esercenti sono stati quindi invitati a piegare ordinatamente i cartoni prima di sistemarli all’esterno degli esercizi commerciali. Tradeco ha anche garantito la pulizia intorno ai cassonetti soprattutto nella zona del lungomare che da sempre rappresenta il biglietto da visita della cittadina.

“Il nostro auspicio - conclude Franca Weitzenmiller – é quello che, fino alla stipula di un nuovo contratto con una azienda specializzata nei  rifiuti, la Tradeco continui a garantire il servizio per tutto il periodo estivo. Al tempo stesso invitiamo i commercianti, i residenti e i turisti a collaborare per rendere Diano Marina ancora più accogliente”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.