Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ripristinata la postazione salvavita di C.so Imperatrice a Sanremo

L'associazione ringrazia il sig. Ignazio Dessì che come ogni volta che accade un atto vandalico prontamente presta la sua opera gratuitamente per ripristinare le teche

Più informazioni su

L’ass. Nuovo Ritmo nel Cuore di Sanremo responsabile del Progetto Vita Sanremo informa la cittadinanza che la postazione salvavita di C.so Imperatrice è nuovamente operativa.

L’associazione ringrazia il sig. Ignazio Dessì che come ogni volta che accade un atto vandalico prontamente presta la sua opera gratuitamente per ripristinare le teche.

Da questa mattina il defibrillatore è stato ricollocato nuovamente nella teca ed è a disposizione della cittadinanza h.24. Da oggi gli apparecchi salvavita pubblici, collocati sul territorio ritornano ad essere nove.

Questo il link con la posizione di tutti i defibrillatori:

https://www.google.com/maps/d/viewer?mid=zBxSDmcvna4s.kANb3FvknXZg

Progetto Vita Sanremo a breve presenterà alla cittadinanza l’app ‘PROGETTO VITA’ (creata a Piacenza) scaricabile gratuitamente da Android o dall’ apple store

L’app di Progetto Vita permette di:

– Chiamare il 118 e attivare la rete di soccorso di Progetto Vita con un solo click

– Ricevere richieste di soccorso e poter essere parte attiva nella rete di soccorso

– Localizzare i defibrillatori vicini a dove ci si trova

– Fare segnalazioni relative ai defibrillatori.

Il fine ultimo e’ di coinvolgere le persone all’interno di una rete di soccorso sociale tramite la quale sia possibile offrire e chiedere aiuto integrando il soccorso del 118.

Progetto Vita Sanremo continua ma la collaborazione di tutti è fondamentale per riuscire a salvare più vite possibili.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.