Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Relazione dei revisori dei conti su Civitas, intervento dei consiglieri Iachino e Malivindi

Un Consiglio Comunale monotematico su Civitas, sì da poter indurre l'Amministrazione ad informare la cittadinanza sull'azione ostativa fino ad oggi svolta dalla maggioranza nei confronti di Civitas e delle richieste di chiarezza della minoranza

Ventimiglia. Alla luce del parere dei revisori Civitas, Dott. Zunino e Dott.ssa Scibilia, appare evidente 1) che i revisori non hanno mai ricevuto notifica dell’avvenuta vendita dell’ex Enaip né da parte del liquidatore, né da parte del Sindaco, 2)   che, nonostante reiterate richieste fatte al Sindaco e agli Amministratori,  non sono stati consegnati i documenti relativi alla vendita, se non oltre il tempo massimo consentiti dagli stessi revisori per alcuni, mentre altri non sono ad oggi stati esibiti, 3) che non si poteva,  come da regolamento comunale,  effettuare una trattativa privata con una persona,  ma era richiesta, come minimo, almeno un’altra persona  4) che è  stato effettuato un ribasso del 50 % circa, rispetto alla valutazione concordata, e cmq eludente quanto stabilito  dall’articolo 9 del Regolamento comunale,  5) che il pastrocchio è  stato effettuato in assenza della Commissione per il Controllo Analogo , indispensabile per la ratifica di qualsiasi decisione in merito alla Società Civitas, ancorché  in liquidazione, 6) che per l’ennesima volta è stato reiterata una decisione di massima importanza per la Città e per i cittadini con la consueta assoluta mancanza di trasparenza da parte dell’amministrazione.

Ciò detto, i consiglieri di opposizione Iachino e Malivindi ritengono quanto mai deprecabili le condotte messe in atto e chiedono, anche alla luce degli ultimi avvenimenti in merito al pronunciamento della Commissione Tributaria Provinciale nei confronti di Civitas, unitamente ai consiglieri Ballestra, Nazzari e Ventura, un Consiglio Comunale  monotematico su Civitas, sì da poter indurre l’Amministrazione ad informare la cittadinanza sull’azione ostativa fino ad oggi svolta dalla maggioranza nei confronti di Civitas e delle richieste di chiarezza della minoranza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.