Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regolamento di polizia mortuaria, la risposta dei consiglieri Ferrari e Ghirri alla minoranza

Se la minoranza che pare aveva già dichiarato la propria disponibilità ad Agosto (con la sola esclusione del periodo 10/20 Agosto) riterrà di non poter partecipare ne prenderemo atto

Ventimiglia. “Abbiamo letto l’articolo delle minoranze sull’andamento dell’ultimo consiglio comunale e vorremmo rassicurarle che il Regolamento di polizia mortuaria può attendere.

In fondo è più di 50 anni che nessuno si preoccupa di aggiornarlo … e dire che negli anni ’90 e ancora nell’ultimo decennio ci sono state molte modifiche normative e sostanziali (es. cremazione).

Ma forse è vero che i defunti non votano…

Siamo, quindi, certi – spiegano i due capigruppo di maggioranza Ferrari e Ghirri – che un paio di mesi di attesa per eliminare i refusi (PRG da sostituire con PUC) non saranno un peso e per tale motivo, anche su sollecitazione della minoranza la pratica è stata ritirata.

La modifica allo Statuto, invece, è una pratica per la quale eravamo consci di non avere i numeri richiesti dal regolamento e di dover quindi, fare altre due sedute consigliari ad Agosto. In tal senso è stato sollecitato l’Ufficio di Presidenza ed il Presidente a provvedere al più presto per rispettare i tempi del regolamento.

Se la minoranza che pare aveva già dichiarato la propria disponibilità ad  Agosto (con la sola esclusione del periodo 10/20 Agosto) riterrà di non poter partecipare ne prenderemo atto.

Peraltro nella seduta- che contava bel 14 punti all’odg – sono state evasi positivamente bel 12 dei predetti.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.