Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Raccolta rifiuti nell’Intemelio: verso la gestione associata tra 10 Comuni, Ventimiglia capofila

Una “Zona Omogenea”, costituita dai Comuni di Airole, Apricale, Ventimiglia, Camporosso, Dolceacqua, Rocchetta Nervina, Castel Vittorio, Isolabona, Olivetta San Michele e Pigna

Si va verso una gestione associata della raccolta rifiuti tra i Comuni del Comprensorio Intemelio, che a breve dovranno provvedere al rinnovo dei propri servizi de nettezza urbana.

E’ stato infatti firmato un Protocollo d’Intesa a riguardo tra, per ora, dieci municipalità della zona. In questa prospettiva, la Provincia di Imperia ha accolto la proposta di una “Zona Omogenea”, costituita dai Comuni di Airole, Apricale, Ventimiglia, Camporosso, Dolceacqua, Rocchetta Nervina, Castel Vittorio, Isolabona, Olivetta San Michele e Pigna. Questi Comuni (con Ventimiglia capofila) con un’apposita gara d’appalto sceglieranno un’unica azienda che si occupi della raccolta rifiuti.

A questa “Zona Omogenea” si potranno, in futuro associare anche altri Comuni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.