Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Proseguono al Museo Civico di Diano Marina promosse per l’estate 2015

Gli eventi sono stati organizzati in collaborazione con l’Istituto Internazionale di Studi Liguri e l’Ufficio Cultura del Comune di Diano Marina.

Più informazioni su

Giovedì 16 luglio il Museo osserverà in occasione della Festa Patronale della Madonna del Carmine una apertura straordinaria dalle 9.00 alle 13.00; alle ore 10.00 si svolgerà, a cura del personale scientifico dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri, una visita guidata al percorso espositivo.

Venerdì 17 luglio, alle ore 21.00, si terrà il primo appuntamento di “Alla scoperta del centro storico di Diano Marina”, iniziativa che si propone di fare riscoprire i tanti luoghi di interesse storico-artistico che arricchiscono l’abitato di Diano Marina.

Con ritrovo presso il Palazzo del Parco, sede del Museo Civico, e dopo una sua breve visita, la passeggiata prevede le seguenti tappe: Teatro “Sandro Palmieri”, palazzi storici della Piazza del Comune, dolia del relitto romano affondato al largo di Diano Marina nel I secolo d.C., chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Abate, monumento al “Pilota dei Mille” Andrea Rossi e Oratorio della Santissima Annunziata.

E’ gradita la prenotazione allo 0183.497621 o all’indirizzo mail museodiano@tiscali.it.

Gli eventi sono stati organizzati in collaborazione con l’Istituto Internazionale di Studi Liguri e l’Ufficio Cultura del Comune di Diano Marina.

Per informazioni:
MARM-Museo Civico Diano Marina
Palazzo del Parco – Corso Garibaldi 60 – 18013 Diano Marina (IM)
Tel./fax 0183.497621 – www.palazzodelparco.it – museodiano@tiscali.it – www.iisl.it

Estate 2015 Museo Civico Diano Marina

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.