Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Progetto spiagge pulite a Ospedaletti

"Spesso la gente non immagina quanto effettivamente la natura soffra per i rifiuti che vengo abbandonati, il nostro intento è quello di ricordarglielo"

Più informazioni su

Ospedaletti. Le spiagge di Ospedaletti si sono finalmente riempite di turisti e bagnanti ma, come ogni anno si presenta sempre il problema della pulizia delle stesse.

L’Amministrazione Comunale ha provveduto a far sistemare e pulire le spiagge prima del periodo di balneazione ma, da quest’anno c’è una novità: in tutte le spiagge libere, sui pali ove sono posti i bidoni differenziati dei rifiuti, sono stati messi dei pannelli che indicano i tempi di biodegradabilità dei rifiuti.

“Spesso la gente non immagina quanto effettivamente la natura soffra per i rifiuti che vengo abbandonati, il nostro intento è quello di ricordarglielo, sia per sensibilizzare sia per sottolineare che il mare è un bene di tutti e come tale va tutealto” queste le parole del Consigliere Comunale delegato Maurizio Taggiasco che, anche grazie alla collaborazione della dott.ssa Neelma Canova (staff del Sindaco) ha provveduto a dare corso al progetto, ricordando che il Comune si trova nel Santuario PELAGOS.

L’iniziativa è stata ben accolta dalla STIRANO s.r.l. che si occupa del servizio di nettezza urbana sul territorio e dall’ A.C.A.D. – Laboratorio d’Analisi e centro Prelievi di San Remo – Via Matteotti, 34, che hanno provveduto a finanziare l’intero progetto, comprese le nuove bandiere poste sulle spiagge, raffiguranti lo stemma comunale; sponsor ai quali vanno i ringraziamenti di tutta l’Amministrazione Comunale.

La grafica del progetto è stata realizzata dal giovane Consigliere Comunale della Lista Civica Ospedaletti per Tutti: Davide Starace – che già si è occupato anche della realizzazzione delle grafiche del calendario estivo del Comune di Ospedaletti.

Inoltre, a conclusione del progetto, la prima domenica di ottobre tutti i volontari che volessero contribuire, potranno partecipare alla conclusione del progetto, pulendo le spiagge in vista dell’inverno.

Il Consigliere Comunale Maurizio Taggiasco

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.