Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Processo Scajola/Rizzo: ex Dia illustra le infiltrazioni delle cosche in Liguria

Al termine della testimonianza dell'ex funzionario della Dia il processo e' stato aggiornato al 17 luglio.

Più informazioni su

Imperia. Le presunte infiltrazioni della criminalita’ organizzata negli enti locali del Ponente Ligure sono state illustrate dall’ex funzionario della Dia di Reggio Calabria, Leonardo Papaleo, nel corso del processo che
vede imputato l’ex ministro Claudio Scajola e Chiara Rizzo, moglie dell’ex parlamentare di Forza Italia, Amedeo Matacena, condannato per concorso esterno in associazione mafiosa ed attualmente a Dubai.

Scajola e Rizzo sono accusati di procurata inosservanza della pena nei confronti di Matacena. Durante il processo, Papaleo ha illustrato le indagini compiute circa i presunti tentativi della ‘ndrangheta di avvicinare rappresentanti delle istituzioni locali del centrodestra ligure. Al termine della testimonianza dell’ex funzionario della Dia il processo e’ stato aggiornato al 17 luglio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.