Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Patricidio di Roverino: condanna ridotta per Gabriele Forino

Da 10 a 6 anni di reclusione dalla Corte di Appello di Genova

Ventimiglia. E’ stata ridotta da 10 a 6 anni di reclusione dalla Corte di Appello di Genova, la condanna nei confronti di Gabriele Forino, il 32enne che nell’agosto 2013 uccise il padre 64enne Eliseo con 22 coltellate, presso la loro abitazione a Roverino.

I giudici genovesi hanno considerato il fattore provocazione evidenziato dal legale della difesa, Francesco Barbaro, una reazione eccessiva dovuta agli abusi sessuali subiti da Gabriele Forino da parte di suo padre. Il casus belli che portò alla morte di Eliseo Forino, fu che quest’ultimo rimproverò il figlio che era ancora a letto a dormire e iniziò ad insultarlo, nacque una lite e poi il resto è cronaca.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.