Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

PassAggiando in Valle Arroscia sabato 11 luglio 2015

L'escursione ha come suo obiettivo la bellissima chiesetta della Madonna delle Neve, sul passo verso Moano ed Armo

Più informazioni su

Il percorso dell’escursione si sviluppa quasi interamente nel bosco, ombreggiato e molto vario, che passa dagli ulivi alle roverelle, dai noccioli alle conifere, e che regala, dalle sue aperture, stupendi scorci paesaggistici sulla valle Arroscia. L’escursione ha come suo obiettivo la bellissima chiesetta della Madonna delle Neve, sul passo verso Moano ed Armo, dove potremo goderci una meritata sosta nella natura prima di rientrare a Gazzo.

E dopo aver goduto di tanta meraviglia, perché non soddisfare anche il nostro palato con i prodotti locali???
Al termine dell’escursione pranzo presso la trattoria del Borgo Antico di Pieve di Teco e subito dopo, prima dei saluti, un veloce salto nel folclore della valle con la visita all’esposizione permanente sulle maschere di Ubaga.
Distanza: 9Km Dislivello: +/- 300m Difficoltà: E
Ritrovo: ore 8.30 presso il cimitero di Gazzo (Im)
Abbigliamento ed attrezzatura consigliati: scarpe con buona suola tipo Vibram, cappello e protezione solare, giacca a vento, buona scorta d’acqua (almeno un litro e mezzo).
Costo dell’escursione: euro 25,00 comprensivo del pranzo e della visita al museo
Info e prenotazioni: Elena: 3200981296

Organizzato da Arroscia Valle Slow In collaborazione con le Guide Ambientali Escursionistiche di Ponente Experience

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.