Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Passa il regolamento dei dehor in consiglio comunale, tante le novità foto

Sulla pratica sono stati presentati sette emendamenti da parte del gruppo consiliare di Fratelli d'Italia e uno da parte del gruppo consiliare di Sanremo al Centro

Più informazioni su

Sanremo. Fumata bianca in consiglio comunale per l’approvazione del nuovo regolamento sui dehor. L’assessore Menozzi nell’illustrare la pratica ha evidenziato le principali novità, come ad esempio: “Una serie di novità che vanno a dare un aspetto più qualificante, implementando alcuni articoli che danno possibilità significative. Mi riferisco – prosegue Menozzi – alla possibilità della chiusura dei dehor nel periodo invernale, dal 1 ottobre al 30 aprile. Per le attività che faranno richiesta di questa modifica una possibilità di creare un ulteriore servizio per cittadini e turisti e stesso discorso per i gestori delle spiagge, ai quali diamo un’opportunità che fino ad oggi era negata. Un altro aspetto introdotto è l’identificazione a terra degli spazi concessi, un aspetto che eviterebbe sanzioni all’attività commerciale visto che sarebbe visibile la giusta ubicazione del dehor.”

E ancora: “Sul rischio idrogeologico, ci è sembrato doveroso inserire un articolo dedicato a questo, ossia dove si può o meno costruire. Inoltre c’è la possibilità per associazioni ed altro, un modo per creare le condizioni per risolvere alcune aree strategiche. Infine per quanto concerne le cosiddette strutture innovative, riguarda la possibilità di utilizzare nuovi materiali.”

Sulla pratica sono stati presentati sette emendamenti da parte del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia e uno da parte del gruppo consiliare di Sanremo al Centro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.