Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Parcheggi e ztl, Borgo Marina il cuore pulsante del turismo foto

Il quartiere di Porto Maurizio é pronto a vivere una stagione spumeggiante: si comincia oggi con i fuochi

Imperia. Ci sono volute riunioni e sopralluoghi con i commercianti di Borgo Marina che bussavano alla porta del Comune e con il vicesindaco Giuseppe Zagarella alle prese con un caso che rischiava di minarne i rapporti.

Alla fine arrivano anche i sorrisi. “Borgo Marina trova 100 posti auto sul molo lungo che serviranno come una valvola di sfogo al traffico che in quella zona della cittá é sempre stato decisamente molto “caldo””, spiega il vicesindaco Giuseppe Zagarella.
Parcheggiare sul molo lungo costerá 1.50 euro l’ora.
Giá questa sera il parcheggio sará disponibile in occasione dello spettacolo pirotecnico che il Civ Borgo Marina ha organizzato come show di inizio estate.

“Questo borgo – spiega Gianmarco Oneglio, titolare degli omonimi bagni marini – ha tutte le carte in regola per diventare il cuore pulsante del turismo cittadino. E l’amministrazione, finalmente ha accolto, dopo incontri e trattative, le nostre istanze: trovare un’area necessaria da dedicare a posti auto era diventata una prioritá e oggi abbiamo trovato una risposta che stavamo cercando da tempo”.

E il 20 luglio partono ufficialmente le telecamere al Parasio e alla Marina. Ad annunciarlo lo stesso vicesindaco Zagarella. “Piano piano stiamo dando quelle risposte alle pressanti richieste della cittadinanza. A Borgo Marina e al Parasio era necessario regolare un po’ le cose e oggi possiamo annunciare che il Comune é attivo e non siamo mai andati in letargo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.