Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuova luce per la Spianata di Oneglia, sostituiti i lampioni

Imperia. Nuova illuminazione per la Spianata Borgo Peri e via Angelo Silvio Novaro a Oneglia.

L’intervento, deciso dall’amministrazione comunale, ha preso il via nella giornata di ieri. Un’operazione che altri residenti attendevano da almeno un anno per rendere più luminosa la passeggiata soprattutto la sera.

Giuseppe Zagarella, vice sindaco di Imperia spiega che l’intervento “era necessario anche per ragioni di sicurezza. Quella zona della città era buia e si doveva intervenire. Siamo certi che la Spianata avrà una nuova vita e diventerà maggiormente fruibile ai turisti e ai residenti d’estate per una passeggiata al fresco e d’inverno per gli appassionati del jogging all’aria aperta che corrono la sera e all’alba”.

Ma non mancano le lamentele: molti imperiesi già si domandano “dove verranno portati questi meravigliosi lampioni dei primi del 900. Forse in qualche giardino privato? Tutto per fare posto a schifezze di lampioni? Altra scivolata del Comune”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.